Intrattenimento

Neve a Roma: Alemanno smentisce

E’ iniziata quella che potrebbe essere una delle settimane più fredde di quest’inverno, con gelo e neve a caratterizzare le giornate di tutta la Penisola. E’ infatti atteso nella settimana appena iniziata un brusco calo delle temperature, con neve a bassa quota sulle Alpi e da quota 1000-1300 anche sull’Appennino centrale.


Le previsioni parlano di intense piogge su Venezie, Romagna, regioni tirreniche dalla Toscana alla Calabria, Umbria. Non solo: le piogge più abbondanti secondo gli esperti dovrebbero verificarsi su Campania e basso Lazio.

Ma in generale il maltempo colpirà tutta l’Italia e ha già iniziato a manifestarsi: infatti nella notte scorsa ha investito l’area di Trieste e del Carso con neve e bora, al punto da provocare la chiusura della linea ferroviaria Trieste-Venezia, ripristinata solo dopo alcune ore.

Tutta colpa del ciclone Morgana sta per mettere a dura prova la resistenza al freddo degli italiani. I gradi del termometro infatti si abbasseranno notevolmente.
Neve a Roma: Alemanno smentisce
La neve non cadrà anche su Roma, come specifica il sindaco Alemanno: «Le previsioni del tempo vanno di tre giorni in tre giorni. Quando avremo notizie certe e concrete saremo noi ad avvertire i cittadini romani. La neve è sopra i 600 metri – ha ricordato il sindaco di Roma – quando cambieranno le previsioni lo comunicheremo ai cittadini». Il sindaco di Roma ha poi assicurato che la città «è pronta ad affrontare l’emergenza, ma – ha aggiunto – preghiamo tutti di attenersi a quelle che sono le previsioni ufficiali e non ascoltare chi cerca di attrarre l’attenzione con degli scoop».