Intrattenimento

Neve a Milano: maltempo ultime notizie meteo

Una nuova ondata di maltempo in queste ore ha colpito l’Italia ed in particolare la zona settentrionale. Pioggia, neve e forti raffiche di vento.

Il ciclone Morgana sta per mettere a dura prova la resistenza al freddo degli italiani. I gradi del termometro infatti si abbasseranno notevolmente.

La neve cadrà sui rilievi liguri e sull’Emilia occidentale, con 15-20cm anche a Piacenza e Parma e sulle Alpi orientali, fino a Trento e Bolzano.

Neve fino in pianura su molte zone del nord. Al centrosud ci saranno condizioni avverse con neve a 600m e forti temporali che dal mar Tirreno e Sardegna colpiranno poi Toscana, Lazio e Campania.


Nell prossime 24-48 ore il maltempo continuerà a farsi sentire. In particolare la presenza di nubi su tutta la fascia settentrionale. Presenza anche di deboli fenomeni sulle estreme riviere liguri e su Prealpi e zone pedemontane lombarde con neve fino a 100-200 m.

Minime intorno allo zero.

In diverse regioni previsti fenomeni nevosi fino a 100-300 m e meno probabili su Val d’Aosta e nordovest del Piemonte. Massime in lieve calo e non oltre i 2-3 gradi. Libeccio anche moderato in Liguria con mare mosso.

La neve cadrà anche sulla capitale. Previste misure di emergenza già attivate da parte del Comune di Roma.Neve a Milano: meteo maltempo e viabilità, ultime notizie