Intrattenimento

Berlusconi da Giletti: video Youtube

Continua a impazzare in rete il video di Silvio Berlusconi ospite di Massimo Giletti autore di uno dei suoi soliti show. Le ripetute minacce di andare via, di fronte alle domande incalzanti del giornalista, sono già un tormentone sul web.


Fanno sorridere i più, fanno arrabbiare chi vede nel suo atteggiamento la solita arroganza che i detrattori del Cavaliere speravano di poter dimenticare quando si aveva la sensazione che potesse abbandonare la scena politica. In calce all’articolo il video. Intanto Berlusconi, tutt’altro che domo, rilancia e ha ormai individuato in Monti, molto più che in Bersani, il suo avversario politico: “In quel momento c’è stata una vera e propria congiura e noi, vincendo, instaureremo subito una commissione per esaminare quei fatti”. Il leader del PdL, Berlusconi, risponde così ai giornalisti che gli chiedono se si sia pentito di aver appoggiato Monti. Poi dice: “Questa coalizione tra Fini, Monti e Casini è stata fatta proprio per favorire la sinistra”. E su Monti ribadisce: “Ci ha fatto promesse da marinaio”, ma “prenderà pochi voti”. La sua “salita” in campo è stata “una grande delusione”, una “caduta di credibilità”. Sull’alleanza con la Lega che vede oggi: sono “tranquillo”. Le toghe in politica? “Una patologia”.
Berlusconi da Giletti: video Youtube
“La legittimazione popolare è significativamente più importante di un collegio alla Camera”, “rimango senatore a vita”. “La mia terzietà posso assicurare che non verrà minimamente messa in gioco”.Così Monti,in conferenza stampa. Oggi “nasce una nuova formazione politica”, “l’iniziativa non è contro questo o contro quello”. “Non mi verrà richiesto di partecipare a comizi elettorali, molti altri avranno più vocazione di me…”. “Ho chiesto la collaborazione di Enrico Bondi per una specie di ‘due diligence’ per valutare conflitti d’interesse dei candidati”. “Sono molto grato” a Bagnasco ma “mi rivolgo a credenti e non”.

http://www.youtube.com/watch?v=eGeL5nrapkI