Intrattenimento

Haka All Blacks: video con l’Italia e Katia Ricciarelli sbaglia l’inno

Tutti pazzi per il video dell’haka degli All Blacks prima del match vinto contro l’Italia sabato. Un rituale ormai imperdibile per chiunque sia appassionato di Rugby e non solo, un rituale ancestrale che è incute un mix di rispetto e paura negli avversari.

Anche domenica a Roma si è consumato questo rituale, che possiamo dire abbia fatto meno effetto del solito considerato che l’Italia sul campo si è difesa bene, giocando una partita di buon livello al cospetto di un avversario che resta di un altro pianeta.


Il fatto poi che l’haka venga cantato da una squadra che si sa essere tanto forte in campo, certamente contribuisce ad acuirne il valore. L’Italia è durata un’ora ma poi si è dovuta arrendere alla superiorità degli avversari.

Giornata di grande festa, comunque, per i 72mila che hanno riempito lo stadio Olimpico e che si sono gustati la breve ma intensissima haka, quella tradizionale, la ’Ka Mate’. Gli All Blacks hanno vinto per 42-10. Per chi si fosse perso lo spettacolo di inno e haka, ecco qua il video.
Haka All Blaks: video con l'Italia e Katia Ricciarelli sbaglia l'inno
Meno spettacolare l’errore di Katia Ricciarelli che ha sbagliato clamorosamente l’inno proprio all’inizio saltando una strofa. Si è corretta subito, ma ormai l’errore è stato fatto. E non sembrava nemmeno in gran forma a livello vocale. Ecco il video che mostra tutto.