Intrattenimento

Sicilia live: elezioni proiezioni aggiornate diretta

Nuovi aggiornamenti in merito alla situazione elezioni in Sicilia. Chi sarò il nuovo presidente della Regione? Fino ad ora 1667 sezioni su un totale di 5307 sono state scrutinate.

In testa vediamo il candidato Rosario Crocetta. Questo seguito poi da Mesumeci.

Ottimi risultati per il Movimento 5 stelle.

Movimento 5 Stelle 14,6%
PD 13,6%
PDL 12,6%.

Commenti degli elettori:
“Ragazzi il risultato è straordinario!!!Tutti abbiamo sperato nel miracolo…ma il risultato ottenuto è sopra ogni aspettativa…PRIMO MOVIMENTO in SICILIA dove già sarebbe stato un successo essere all’8%….DOBBIAMO ESSERE OTTIMISTI….TUTTO E SUBITO NON SI PUO’ AVERE…SE CREDETE NEL PROGETTO ALLORA DOVETE ESSERE PIU’ LUNGIMIRANTI!!!”.

“Guardiamo avanti…ora bisogna solo lavorare lavorare lavorare…siamo una realtà visibile a tutti anche a coloro che non vvedono di buon occhio chi non la pensa come loro. Tra nov e dic avremo il suicidio di massa del PDL e del PD meno L….prossimo obbiettivo mandare queste merdeeeeeeee a casa…quindi caro presidente Napolitano prenda atto che gli Italiani vogliono cambiare perché amano questo Paese che è stato derubato di tutto ma non della nostra dignità”.


“Non siate così pessimisti! E’ vero che speravamo tutti in un risultato strabiliante, ma, considerando che il M5s è appena un neonato, che siamo in Sicilia, terra di mafia, che i giovani sono in minoranza rispetto gli anziani, un 15% è comunque un buonissimo risultato! Spetta anche a noi fare un pò di gavetta in un Paese così deluso dalla politica. Comunque aspettiamo la fine dello spoglio, dopo di che, qualunque sia l’esito, ringraziamo ill nostro Beppe, che ha fatto questo miracolo al di là delle sue possibilità! Ciao a tutti e cominciamo a pensare da subito alle prossime elezioni nazionali, che andranno sicuramente meglio!!!!!!!”.

Lo spoglio è iniziato questa mattina alle 8. A lavoro le 5.307 sezioni delle nove province.

L’affluenza è stata del 47,42% pari a 2.203.885 elettori. Oltre la metà degli elettori non si è presentata alle urne.

Questo è un dato importante. Un elemento che fa molto riflettere sulla drammaticità della situazione.Sicilia live: elezioni proiezioni aggiornate diretta

Molti cittadini siciliani si sentono come in un tunnel ma non vedono la luce.

Molti non vedono una via di uscita. Non si intravedere una strada politica per far resuscitare il Paese.

Beppe Grillo grazie al suo carattere carismatico ha riempito le piazze siciliane di giovani e meno giovani.

La speranza di un cambiamento? Il dato sull’assenteismo fa perdere molta fiducia.