Le principali sigle sindacali, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Ugl-Trasporti, Fast-Ferrovi, Or.S.A. hanno indetto uno sciopero per tutto il personale del settore ferroviario.
I treni si fermano per 24 ore. Dalle ore 21 di domenica alle ore 21 di lunedì.
A partecipare allo sciopero sarà dunque la Divisione Passeggeri Regionale Trenitalia e Trenord.
In Campania lo sciopero non avrà ripercussioni sul traffico dei treni ad Alta Velocità e della media e lunga percorrenza.
A tutti coloro che devono mettersi in viaggio nelle prossime 48 ore consigliamo di contattare i numeri versi o recarsi nell’info point delle stazioni.
In questo modo potete verificare la partenza o meno del vostro treno.
In quanto giorno festivo non verranno rispettate le fasce di garanzia.
Trenord inoltre invita tutti i viaggiatori a verificare le indicazioni presenti sui monitor. Prestare attenzione anche agli annunci sonori diffusi nelle stazioni.
Per maggiori informazioni in merito alla circolazione dei treni e agli orari vi invitiamo a contattare il Numero Verde 800.500.005 (attivo tutti i giorni dalle 7 alle 21), oppure rivolgersi ai MY LINK POINT di Milano Cadorna, Milano P.ta Garibaldi e Saronno.
Lo sciopero dunque interessa il personale Trenord sia su rete FerrovieNord che su RFI.
Dagli ultimi aggiornamenti pervenuti in queste ore possiamo dire che è stato revocato invece lo sciopero del personale di Rete Ferroviaria Italiana del Centro Operativo Esercizio Rete Napoli, dalle 10 alle 18 del 29 ottobre.