Bambino Padova: portato via dalla Polizia, ultime notizie parla il padre. Video

Continua a far discutere la vicenda del piccolo Leonardo di 10 anni prelevato a forza dalla Polizia davanti alla scuola. In quest’ultimo periodo si sono accese molte polemiche in merito al concento di genitorialità che persiste anche dopo la separazione.

A tale proposito è intervenuto di recente il padre bel bambino di 10 anni.

L’uomo, a cui è affidato il piccolo, ha dichiarato: «Mi batterò con tutte le mie forze perchè sia così. Questo è il fine del percorso deciso dalla autorità giudiziaria e da me condiviso.

Che, mio figlio, nei tempi necessari, torni ad avere entrambi i genitori».

L’uomo con questa affermazione sembra dunque comprendere quanto sia essenziale per il figlio avere (soprattutto in questo momento difficile della sua vita) avere accanto a se la presenza e il sostegno di entrambi i genitori.


Le ultime notizie che giungono da Padova fanno sapere che il bambino si trova ancora nella casa famiglia.

Leonardo ha ripreso a studiare, dorme sereno e gioca con gli altri bimbi.

Gli assistenti sociali che seguono Leonardo «Mi dicono che dorme sereno, gioca con i altri coetanei, comincia a riprendere l’attività scolastica. Penso sia consapevole dell’evento che lo ha coinvolto», spiega il responsabile dei Servizi Sociali di Padova, Lorenzo Panizzolo.

Edda Samory, presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali, ha dichiarato: “Siamo rimasti sorpresi e scioccati dalle modalità con cui si è svolto l’intervento di allontanamento del minore ieri mattina nel padovano.

Una cosa salta all’occhio: l’allontanamento non era stato adeguatamente preparato. Qualsiasi persona, che sia un minoBambino Padova: portato via dalla Polizia, ultime notizie parla il padre. Videore, un adulto o un anziano che deve essere allontanata, va preparata all’eventuale cambiamento.

L’impegno dei servizi sociali è volto quotidianamente ad evitare, quando possibile, gli allontanamenti famigliari, sempre dolorosi”.

Qui sotto trovate il video.