Ad oggi 13 ottobre 2012 ore 17.15 mancano 20 ore al lancio. Il paracadutista austriaco è pronto finalmente in quest’avventura. A causa del maltempo ed in particolare delle fortissime raffiche di vento, ricordiamo che i lancia previsti negli scorsi giorni sono stati più volte rimandati.
Il lancio di Felix Baumgartner è previsto per domani domenica 14 ottobre alle ore 14,00.
Salvo precipitazioni e raffiche di vento a Rosweel nel Nuovo Messico, il lancio dovrebbe avvenire.
Il 43enne austriaco vuole superare il precedente record di quota fissato a 31.333 metri nel 1960 dal colonnello dell’aeronautica americana Joe Kittering. Non sarà certo un’impresa facile.
Felix si deve lanciare nel vuoto nei cieli del New Mexico e superare la velocità del suono che a quell’altezza è di 1.110 km/h.
Felix scenderà in un pallone ad elio a un’altitudine di 120.000 piedi / 36576 m.
Il meteorologo Don Day dice: “Abbiamo intenzione di tener duro affinchè possiamo vedere le condizioni ottimali di lancio”.
Tantissimi i fan di tutto il mondo che attendono di vedere la diretta del lancio. Ricordiamo che tutti coloro i quali volessero vedere il live possono collegarsi al sito ufficiale di Red Bul Stratos.
http://youtu.be/gwA-NYgl5JE