Alimentazione

Mangia scarafaggi per gara e muore: video e motivi di salute

I concorsi estremi ci sono ogni giorno in ogni parte del mondo. A volte però c’è poco controllo e sfociano in tragedia. E’ il caso dell’uomo che ha vinto la gara per mangiatori di scarafaggi e poco dopo è morto.


Il fatto drammatico si è verificato in una cittadina nei pressi di Miami, in Florida. La vittima è stata un uomo di 32 anni, Edward Archbold. Durante la gara l’uomo si era ingozzato (come mostra il terribile video che vi mostriamo) di una quantità enorme di scarafaggi e vermi vivi.

Dopo l’esultanza l’uomo si è defilato, “ha iniziato a stare male e vomitare”, ha reso noto l’ufficio dello sceriffo della Contea di Broward. Poi è crollato a terra ed è morto. Da chiarire le cause della morte, dal momento che ingerire questo tipo di insetti non dovrebbe essere pericoloso per l’uomo. Forse è stato fatale la velocità con cui l’uomo ha ingerito il tutto. O forse si è provocato alcune lesioni con gli insetti stessi.
Mangia scarafaggi per gara e muore: video e motivi di salute
“E’ una cosa terribile, sono molto addolorato per ciò che è successo”, ha affermato Ben Siegel, il proprietario del negozio. Il premio era un esemplare di pitone.

http://www.youtube.com/watch?v=HYcKap2WMAw