Intrattenimento

Sciopero treni 13 ottobre Roma: orari ultime notizie Trenitalia e Trenord

Ottobre 2012 è pieno di scioperi. I trasportatori si fermano nuovamente. Questa volta sono solo i servizi ferroviari a bloccarsi. Lo sciopero è stato indetto dalle principali sigle sindacali da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Orsa, Faisa e Fast.

Il blocco durerà 24 ore. I sindacati spiegano: «dalla colpevole e persistente indisponibilità delle controparti datoriali ad aprire la trattativa contrattuale e dal silenzio delle istituzioni nazionali e locali sulla vicenda contrattuale del settore».

Treni dunque fermi dalle ore 21 del giorno 13 ottobre alle ore 21 del giorno successivo.

I trasportatori scendono di nuovo in piazza per protestare contro le Istituzioni.

Trenitalia fa sapere che nella giornata di sciopero “i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00 dei giorni feriali) sono garantiti”.


Per maggiori informazioni in merito ai treni fermi e agli orari – spiega Trenord – potete contattare il Numero Verde 800.500.005.

Sono previsti numerosi disagi. In particolare saranno i pendolari delle principali città italiane a patire questo stop.

Come lo scorso sciopero, si prevede che a Roma, Milano, Napoli e Torino ci saranno molti treni fermi e molti ritardiSciopero treni 13 ottobre Roma: orari ultime notizie.

Aggiornamenti in tempo reale.