Intrattenimento

Notte dei musei 2012: Roma orari autobus notturni, ultime notizie programma

Oggi 6 ottobre 2012 alle ore 20 si aprono le porte di 60 musei romani. Ingresso gratuito per la “Notte dei musei 2012”. Una nuova stagione ed un nuovo programma. Dopo il successo della scorsa edizione ecco che riparte una nuova notte bianca all’insegna della cultura e del divertimento.

Questo una parte del programma: ai Musei Capitolini avrà luogo il concerto dedicato alla canzone romana; nella sala della Protomoteca (Campidoglio) concerto di musiche di Astor Piazzolla con i Cuartetango.

Al Chiostro del Bramante la Solar Orchestra, formazione progressive-psichedelica; altri concerti al Macro Testaccio (Rocco Zifarelli Trio), al Macro di via Nizza (musica elettronica italiana) e all’Ara Pacis, alla Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale, al Museo Nazionale Romano, a Palazzo Braschi, a Palazzo Barberini, alla Camera di Commercio.


I mezzi pubblici circoleranno fino alle ore 3 di notte.

A tale proposito l’Agenzia per la Mobilità di Roma ha, infatti, annunciato: «Anzichè alle 24 le ultime partenze dai capolinea del Centro e da quelli esterni saranno alle 3 in punto per permettere il deflusso dai numerosi eventi in programma. Deflusso consentito anche con le due linee della metropolitana che, come di consueto nei fine settimana, effettuano l’ultima corsa all’1.30, raggiungendo i capolinea della periferia alle 2.10 circa».

In particolare le linne: 44, 49, 60, 64, 80B, 105, 170 e 492 che attraversano il Centro.

Funzionanti anche gli 8 tram. Corse fino all’1,30 di notte (all’1,21 da Laurentina per Conca d’Oro, all’1,28 da Conca d’Oro per Laurentina) per le linee della metropolitana venerdì e sabato.

Fino alla mezzanotte per la ferrovia Roma-Lido (alle 24 da Piramide e alle 23,53 da Colombo).Notte dei musei 2012: Roma orari autobus notturni, ultime notizie programma