Bellezza

Miss Italia 2012: Giusy Buscemi, foto e video proclamazione

L’edizione di Miss Italia 2012 la vince Giusy Buscemi, 19enne siciliana. Castana, riccia, occhi azzurri e viso semplice, Giusy è riuscita a coronare il suo sogno. C’è chi dice che sia la ragazza della porta accanto, alzi la mano chi ha una vicina di casa così bella. Certo non è altezzosa e sofisticata Giusy, e sarebbe anche difficile esserlo alla sua età. Ha più lo sguardo di chi è incredula per quel che le è successo e che pensa a come in pochi istanti le sia cambiata la vita. Una ragazza semplice come volevano Patrizia Mirigliani e Fabrizio Frizzi.

Giusy è di Melfi, e i genitori sembrano timidi e impreparati a un evento simile, proprio come lei. Hanno tutti lo sguardo di chi davvero, pur consapevole di avere delle chance , non avrebbe mai creduto di arrivare fino in fondo.

Giusy ha già partecipato a Una ragazza per il cinema 2010, ma aveva solo 17 anni. Non era ancora pronta, evidentemente. Ha però recitato nel film-premio del concorso, Nero Infinito, realizzato con Cinema set.

Giusy ha vinto anche un’altra fascia, ideata da Patrizia Mirigliani: è la fascia Gli occhi di Enzo, mentre deve rinunciare alla fascia di Miss Wella Professional).Miss Italia 2012: Giusy Buscemi, foto e video proclamazione

Il sogno di Giusy Buscemi è quello di diventare un’attrice brava: «Non voglio che gli altri dicano “E’ bella e basta”. E’ bella, ma balla anche!». Visti i precedenti delle molte Miss Italia che hanno avuto successo nel mondo del cinema, le speranze ci sono eccome. Giusy è diplomata e nei suoi progetti c’è quello di iscriversi all’università, anche se adesso forse dovrà rivedere i suoi piani. Le piace ballare e pratica danza e assicura di essere molto legata alla famiglia e alle tradizioni. Da oggi inizia per lei una nuova avventura.

http://www.youtube.com/watch?v=8d9DBS0QNS8