Intrattenimento

Supercoppa europea 2012 in tv: aggiornamenti tempo reale Chelsea-Atletico Madrid

Atletico Madrid avanti 3-0, tripletta di uno strepitoso Falcao

Grande attesa per la supercoppa europea 2012 che vede di fronte Atletico Madrid e Chelsea. Ci si gioca il titolo di regina d’Europa con la sfida tra la vincitrice della Champions League, il Chelsea e la vincitrice dell’Europa League, l’Atletico Madrid. Una sfida che non ha favorite, perchè se generalmente chi conquista la Champions è favorita, in questo caso il Chelsea non fa la parte del leone considerato che si tratta di una vera e propria outsiders dell’anno scorso.


Il Chelsea poi deve fare i conti con il dopo Drogba. L’attaccante ivoriano, protagonista assoluto della competizione dell’anno scorso, è partito per la Cina e in termini di gol e personalità mancherà moltissimo ai blues. Per Di Matteo, che sembrava sul piede di partenza e che poi è stato saggiamente confermato da Abramovich, l’occasione di conquistare il secondo trofeo stagionale. Sula panchina dell’Atletico Madrid un altro quasi italiano: Simeone, ex centrocampista storico di Lazio e Inter.

Queste le probabili formazioni: Chelsea (4-3-3): Cech; Ivanovic, Cahill, David Luiz, Cole; Lampard, Meireles, Ramires; Mata, Torres, Hazard. All.: Di Matteo.

Atletico Madrid (4-2-3-1): Courtois; Juanfran, Miranda, Godin, Filipe Luis; Suarez, Gabi; Turan, Adrian, Rodriguez; Falcao. All.: Simeone.

Di Matteo è carico: “Non dobbiamo dimenticarci quanto è stato difficile vincere la Champions League, è stata una strada lunga. La Supercoppa è un importante torneo europeo a cui teniamo molto. Si tratta di un’ottima squadra, ha vinto l’Europa League e ha iniziato bene la stagione. Ho visto le due partite che hanno giocato finora e hanno tanta qualità”.

Simeone: “Loro sono favoriti, non mentiremo su questo, quindi sono in vantaggio sulla carta, ma noi dovremo essere umili e combattivi. Dovremo dimostrare che in una partita secca non conta chi è più forte sulla carta, ma chi è più forte quel giorno”.Supercoppa europea 2012 in tv: dove vedere Chelsea-Atletico Madrid

Il match sarà trasmesso in diretta su Italia Uno, Mediaset Premiu e Sky a partire dalle 20,45.