Tecnologia

iPhone 5 prezzo: sconti incredibili, 16gb a 401 e 64gb a 578

Di iPhone 5 ancora non parla Apple, ma lancia una campagna che sicuramente farà drizzare le antenne in testa agli appassionati di smartphone e non solo della mela morsicata. E’ il programma di riciclo con il quale arriveranno forti sconti sui nuovi dispositivi della mela morsicata.

Simulando una riconsegna di un iPhone 4s da 64 gb in perfette condizioni, il sito della Apple ci dice che potremo avere in cambio addirittura 321 euro. Una vera notizia bomba per tutti coloro hanno acquistato il melafonino lo scorso anno e adesso vogliono sostituirlo con uno nuovo. Se consideriamo che le previsioni parlano di una versione da 16Gb venduta a 699 euro, una versione da 32GB venduta a 799 euro e la versione da 64GB venduta a 899 euro, ecco che arriviamo a un costo di un iPPhone 5 da 64 giga di soli 578 euro. Davvero niente male. In caso di iPhone 4s bianco da 16 Gb, lo sconto è di 298 euro: 699 euro meno 298 uguale 401 euro. Un vero affare.


La promozione è pubblicizzata proprio sul sito del colosso di Cupertino e promette, se possibile, un ulteriore boom di vendite. A questo punto non solo del nuovo iPhone 5, ma di un po’ tutti i dispositivi Apple. Vediamo in cosa consiste:

Programma di riuso e riciclo: Apple parla di un impegno finalizzato principalmente alla tutela dell’ambiente, e allora lo sforzo della casa di Steve Jobs è quello di cercare metodologie più efficienti per il riuso o il riciclo delle apparecchiature elettroniche al termine del loro ciclo di vita. Ecco perchè portando un vostro dispositivo, anche non funzionante o malfunzionante, avrete diritto alla promozione.

Nella promozione sono inclusi iPhone, iPad, computer Mac o PC e monitor di qualsiasi produttore. Insomma Apple apre a tutto il mercato usato, purchè lo scopo sia riciclare le apprechhiature e immetterne di nuove con il marchio Apple sul mercato. Ad Apple spiega che “E tu potresti persino ricevere qualcosa in cambio della tua vecchia apparecchiatura”.

La domanda che a tutti interessa è quanto vale la mia vecchia apparecchiatura?
Apple spiega che con il programma di riuso e riciclo puoi trasformare la tua vecchia apparecchiatura in un nuovo Mac, iPod, iPhone o iPad. I negozianti Apple non possono dire a priori a quanto mmonterà il rimborso, ma assicurano che “valuteremo il tuo iPhone, iPad o computer Mac o PC, non importa se funzionante o meno, e decideremo se può essere riusato e se ha un qualche valore monetario”. In caso affermativo l’importo verrà accreditato direttamente sul conto corrente.

Non solo: esiste anche l’opportunità di riciclare responsabilmente la vecchia apparecchiatura attraverso uno dei programmi di riciclo gratuiti Apple.

Questa la procedura proposta da Apple:iPhone 5 prezzo: sconti incredibili, 16gb a 401 e 64gb a 578
1. Parlaci del tuo dispositivo.
Solo iPhone, iPad e i computer desktop e portatili Mac e PC sono validi ai fini del programma.
2. Richiedi una stima del valore del tuo dispositivo e mandacela.
Questo servizio è offerto da Dataserv1, che fornirà una stima dell’equo valore di mercato del tuo dispositivo. Riceverai da loro un’etichetta di spedizione prepagata.2 Dopodiché potrai imballare con cura il tuo dispositivo e inviarlo per la verifica.
3. L’importo verrà accreditato direttamente sul tuo conto corrente.
Dopo aver fornito le informazioni richieste sul portale web di Dataserv, il valore monetario del tuo dispositivo verrà trasferito sul tuo conto corrente bancario, e potrai usarlo per acquistare un nuovo Mac, iPod, iPhone o iPad.