Intrattenimento

Barcellona-Real Madrid: 3-2, video gol andata Supercoppa 2012

Noia nel primo tempo, spettacolo nel secondo. Il primo clasico della stagione non delude le attese, e Barcellona e Real Madrid ricordano al mondo perchè sono le due squadre migliori in circolazione. Lo fa soprattutto il Barcellona, aggiudicandosi il primo round, ma con un 3-2 che in vista del ritorno lascia molte speranze di rimonta a Cristiano Ronaldo e compagni.


Il primo tempo finisce 0-0, con un netto predominio del Barcellona, che non ha più Guardiola ma che sembra il solito. Poi il risultato si sblocca grazie ai gol di Pedro, Messi (su rigore) e Xavi. Il Real rischia il tracollo dopo il vantaggio iniziale di Ronaldo, ma recupera con un regalo di Victor Valdes sfruttato da Di Maria a 5 minuti dal termine.

Per ora tra Vilanova e Mourinho sono strette di mano, ma già iniziano le polemiche: “Non voglio essere critico con decisioni difficili. Ma l’unica cosa che non mi è piaciuta è stata il primo gol del Barça, un errore chiaro del guardalinee”.

Insomma la stagione è proprio iniziata, e Mourinho è sempre lo stesso. Iniesta sembra diventare ogni stagione più forte, e tra poco potrebbe riuscire anche nel difficile compito di oscurare Messi nella graduatoria dei giocatori più decisivi del Barcellona. Valdes si conferma l’anello debole della squadra, e la papera finale potrebbe costare ai suoi il primo trofeo della stagione.

http://www.youtube.com/watch?v=LtsVfxFyJ8Q