Intrattenimento

Trofeo Gamper 2012 Sampdoria: video gol Soriano, Barcellona ko

Impresa della Sampdoria che riesce a espugnare il temibilie Camp Nou nel Trofeo Gamper. Certo davanti non c’è il migliori Barcellona, ma il pubblico e il teatro è comunque quello delle grandi occsioni e pur trattandosi di un’amichevole il risultato di prestigio a pochi giorni dall’inizi del campionato rimane.

Decisivo il gol di Soriano dopo solo un minuto, abile a colpire di testa in tuffo a centro area.

Soddisfazione per i duemila tifosi blucerchiati presenti, a testimonianza che contro il Barcellona al Camp Nou non è mai amichevole.

Una sconfitta che serve anche alla banda di Ferrara per smaltire più velocemente la delusione dell’eliminazione contro la Juve Stabia. Nel Barcellona orfano di Guardiola ci sono solo tre possibili titolari: Villa, Afellay e Montoya.


Come detto bastano pochi secondi alla Sampdoria per passare in vantaggio: Obiang, schierato al posto di Poli, crossa in mezzo, dove c’è Soriano che brucia Fontas e segna. Alla mezz’ora addirittura la Sampdoria raddoppia con Maxi Lopez che serve Estigarribia ma è fuorigioco.

Al Barcellona perdere il Gamper non piace mai, in generale non piace perdere e basta, soprattutto in casa, ma forse Villanova questa volta ha esagerato con le seconde linee. Chiamarsi Barcellona non basta per vincere sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=J1G_iEF8X1Y