Tecnologia

Trofeo Berlusconi 2012: diretta tv, streaming, canale e orario 19 agosto

Manca poco alla diretta del calcio d’inizio del Trofeo Berlusconi 2012 che vedrà sfidarsi in un match (poco) amichevole Milan e Juventus.Un amtch che verrà trasmesso in diretta tv e in diretta streaming online.

Un match che non può essere solo un’amichevole per una serie di motivi: per la rivalità che da sempre c’è tra le due grandi d’Italia. Per la lotta scudetto dell’anno scorso, sul campo e davanti ai microfoni con la querelle sul gol di Muntari che ancora brucia sulla pelle del Milan.

Perchè a una settimana dall’inizio del campionato non si può sbagliare e bisogna dimostrare di essere in forma e pronti per una stagione importante per entrambe. Perchè Silvio Berlusconi tiene tantissimo al Trofeo intitolato al padre Luigi, e quindi portarlo a casa metterebbe di buon umore il presidentissimo.


C’è chi dice che vincere il trofeo Berlusconi porti male, ma perdere certo non fa bene al morale. Potrebbe essere l’ultimo match del Milan senza Kakà, almeno questo è quello che si augurano i tifosi rossoneri. La trattativa entra nel vivo e a due settimane dalla chiusura del mercato Galliani e Real Madrid non possono più traccheggiare.

Kakà non vuole passare un altro anno in panchina, Allegri vuole il suo rinforzo per il centrocampo (ha pensato per lui un ruolo alla Pirlo), Galliani vuole rallegrare la tifoseria depressa e il Real Madrid vuole liberarsi da un ingaggio oneroso e da un panchinaro scomodo e ingombrante.

Ma il real non vuole allo stesso tempo fare una figuraccia dal punto di vista manageriale, e regalare Kakà a chi lo ha venduto per 60 milioni di record non sarebbe il massimo, soprattutto in tempi di fair play finanziario, a livelli di minus valenza nei bilanci.

Dall’altra parte c’è la Juventus che deve abituarsi a fare a meno di Conte in panchina. C’è Carrera, che ha già dimostrato di saperci fare e di portare bene in supercoppa italiana (ma non ditelo a Mazzarri) e che potrebbe da questa esperienza trarre ispirazione per una carriera in proprio.
Trofeo Berlusconi 2012: diretta tv, streaming, canale e orario 19 agosto
E chissà che proprio Carrera non possa essere il sostituto di Conte qualora la lunga squalifica incrini qualcosa nel rapporto tra il tecnico salentino e la società, come qualcuno sostiene sia già avvenuto. Il Trofeo Berlusconi 2012 sarà trasmesso in diretta su Canale 5 a partire dalle ore 21, in chiaro per tutti. La partita viene trasmessa anche in diretta streaming su internet online su VideoMediaset per smartphone, pc e, Ipad. Un appuntamento da non perdere, perchè è ancora calcio d’agosto ma non si può più scherzare.