Tecnologia

iPhone 5: prezzi e data di release in Italia

Chi sta aspettando con trepidazione l’arrivo del nuovo iPhone 5, che dovrebbe essere distribuito in Italia tra circa un mese e mezzo, certo non va troppo per il sottile per quel che riguarda il prezzo.

Si sa che stiamo parlando di uno smartphone che anche nella sua versione di ingresso comporta una spesa di un certo tipo. Non esiste ancora una data di release (ne di presentazione) ufficiale, dunque figurarsi se esiste un listino prezzi.


Ma si possono comunque fare delle ipotesi. L’iPhone 5 da 16 gb, che dovrebbe costituire la versione entry level, non dovrebbe costare più di 700 euro. Ma gli ottimisti sperano possa anche costare qualcosa in meno di 650 euro.

Molto dipenderà dalle nuove caratteristiche di un dispositivo che, non neghiamolo, dovrebbe far dimenticare l’annacquato iPhone 4s e sbaragliare la concorrenza, Samsung Galaxy S3 compreso. E non sarà facile.

I modelli di livello superiore dovrebbero poi costare intorno ai 150 euro in più man mano che aumentano i giga: ci riferiamo alle versioni da 33 giga e da 64 giga.

Se le previsioni fossero rispettate, i prezzi non si discosterebbero molto da quelli della versione precedente.
iPhone 5: prezzi e data di release in Italia
Intanto per quel che riguarda la data di presentazione, prende sempre più corpo l’ipotesi che possa essere il 12 settembre, giorno in cui sarà anche possibile procedere alla prenotazione. Ma nei negozi non dovrebbe arrivare prima del 21 settembre. Ci riferiamo ovviamente ai negozi Usa e forse tedeschi. In Italia invece l’iPhone dovrebbe arrivare tra la fine di settembre e i primi giorni di ottobre.