Intrattenimento

Finale staffetta 4×100: Bolt, orario 11 agosto in diretta streaming

La staffetta per divertirsi. Usain Bolt aspetta la prestazione di squadra giamaicana della 4×100 di stasera per coronare una Olimpiade che a lui ha già dato tutto. Ma una medaglia in più, soprattutto se è di oro, non fa mai male.

E allora il fulmine giamaicano, insieme ai suoi connazionali Yohan Blake, Michael Frater e Nesta Carter proverà a stupire ancora il mondo, magari con un record del mondo.


La corsa sarà trasmessa in diretta tv da Rai e Sky a partire dalle 22. Come sempre sarà grande spettacolo, perchè con Bolt in pista si assiste sempre a un evento storico. Il giamaicano, che potrà non essere simpatico a tutti per via dei suoi modi supponenti e arroganti, si è comunque dimostrato un grandissimo professionista ancor prima di un grandissimo atleta, perchè vincere la doppia medaglia in due olimpiadi consecutive è impresa riuscita a nessuno.

La sua gara preferita per sua stessa ammissione è stata la duecento metri, e infatti ha dovuto sudare non poco per avere la meglio su un agguerritissimo Blake. Ma alla fine l’allungo strepitoso di Bolt ha avuto la meglio, compensando come sempre una partenza non impeccabile anche per via delle sue lunghissime leve che ne fanno un atleta da velocità atipico ma al momento imbattibile.Finale staffetta 4x100: Bolt, orario 11 agosto in diretta streaming

Nella finale per i duecento metri, nonostante la vittoria, Bolt ha mostrato, per sua stessa ammissione post gara, un po’ di stanchezza. Vedremo se la pagherà stasera nella staffetta 4×100 o se volerà come sempre.

I rivali più tosti sono gli statunitensi con la squadra composta da Tyson Gay, Ryan Bailey, Trell Kimmons e Justin Gatlin. Diretta anche in streaming su internet sui canali ufficiali Rai e Sky.