Intrattenimento

Federica Pellegrini finale 200: orario oggi 31 luglio

Conto alla rovescia per la finale di nuoto che vedrà protagonista Federica Pellegrini nei 200 stile libero di nuoto. La gara avrà luogo alle ore 20.40 (orario italiano) al Aquatics Centre.

La nuotatrice azzurra non ha perso la speranza. La campionessa non si è lasciata demoralizzare dalla delusione dei 400.

Oggi 31 luglio 2012, assisteremo ad una nuova performance dell’azzurra. “Federica Pellegrini c’è”. Così hanno titolato molti giornali all’indomani della brillante gara fatta dalla fidanzata di Magnini.

Ieri infatti la giovane nuotatrice è arrivata prima nella batteria e nella sua semifinale. Federica ha vinto con il tempo di 1.57’16. In semifinale ha fatto registrato il quarto tempo con 1.56’67.

Questa sera Federica Pellegrini deve confermare il suo primato. Oggi la nuotatrice deve dare il meglio di se. Massima concentrazione dunque per la campionessa italiana.


Di recente l’azzurra ha dichiarato: «Nei 200 metri riesco a metterci sempre qualcosa in più, ma ragioniamo una gara alla volta, ora le batterie e poi la finale».

«Troppi quattro allenatori in un anno? Ne discuteremo tra un anno forse, non ora sicuramente.

Se ho cambiato idea? Non mi fermo completamente il prossimo anno. Gareggerò nei campionati italiani e a livello internazFederica Pellegrini finale 200: orario oggi 31 luglioionale cercherò di qualificarmi solo con le staffette.

Dopo 10 anni sempre sul podio non è facile continuare senza mai staccare. Avrei dovuto farlo dopo Roma».

«La voglia di spaccare il mondo ce l’ho sempre – dice la campionessa azzurra – e ci metto la stessa cattiveria, poi non sempre le risposte sono le stesse».

In semifinale Federica si è battuta contro la padrona di casa McClatchey, l’australiana Palmer e la statunitense Franklin.

«Missy deve essersi tenuta – ha dichiarato la Pellegrini – e non so quanto può valere».

«Schmitt e Muffat ma sono loro che devono temere me. Io ci sono e ci provo».

Ricordiamo che Federica Pellegrini durante i Giochi Olimpici di Pechino (in Cina) ha vinto l’oro nei 200 metri stile libero. La campionessa arrivò sul primo gradino del podio con il tempo 1’54”82.

Ai 400 metri stile libero invece arrivò quinta con il tempo: 4’04”56. Quest’anno situazione simile: Federica è arrivata quinta con 4’04”50.

Per questa sera Federica Pellegrini ha confidato che metterà tutta se stessa. «Ci metterò tattica, testa, cuore. Le altre per battermi dovranno staccarmi le braccia».