Intrattenimento

Wimbledon 2012 live: in campo Giorgi, Vinci e Schiavone

Gran lunedì di tennis oggi a Wimbledon con il via ai match di ottavi di finale. Grande attesa per le tre azzurre in campo, Giorgi Vinci e Schiavone, impegnate in tre match difficili ma non impossibili.

I match saranno trasmessi in diretta da Sky, mentre su internet sarà possibile seguire live gli aggiornamenti dell’incontro, sperando che ancora una volta il tennis femminile azzurro sia in grado di far dimenticare i dispiaceri di quello maschile.


La curiosità maggiore e per la giovanissima Giorgi, le aspettativa maggiori sono per la veterana Schiavone, ma paradossalmente le speranza maggiori sono per la Vinci, che ha sulla carta il match più abbordabile. In campo maschile continua la sfida a distanza tra Federer e Djokovic, che dopo il ko di Nadal al secondo turno dovrebbero contendersi, salvo sorprese, il successo finale.

Djokovic è campione in carica: lo scorso anno vinse proprio su Nadal. Come detto tra la Schiavone, la Vinci e la Giorgi sembra proprio la Vinci quella in grado di fare più strada nel torneo al momento, considerata l’avversaria che si troverà davanti, la Paszek. Difficile per la Schiavone contro la campionessa in carica Kvitova, così come per la Giorgi contro la Radwanska. Ma la speranza è che riescano a passare il turno tutte e tre: sarebbe un record piazzare tre azzurre tra le prime otto. Wimbledon 2012 live: in campo Giorgi, Vinci e Schiavone