Intrattenimento

Italia Germania streaming: diretta su iPhone, iPad e computer

Italia-Germania, semifinale dell’Europeo 2012, sarà trasmessa oggi 28 giugno alle 240,45 dalla Rai in diretta su RaiUno. Non tutti però potranno vederla a casa in tv, per impegni di lavoro, e così diventa fondamentale sapere come sintonizzarsi sul match tramite internet. Qualche anno fa sarebbe stato impossibile pensare di vedere la partita sul proprio telefonino, e invece oggi con smartphone, iPad e pc tutto è possibile. La partita verrà trasmessa in streaming da RaiSport sul sito ufficiale. Dunque se magari siete in ufficio ma con un pc e una connessione internet non avrete problemi.

Ma è possibile vedere la partita anche tramite telefonino in tethering, cosa che comporta una grossa quantità di banda.


Indispensabile procedere prima con l’installazione del Microsoft Silverlight (Windows e Mac OS X) o Moonlight (Linux). Fatelo prima per non ritrovarvi con l’incubo di non essere pronti all’ultimo minuto. Ma ci sono anche altri siti che consentono di vedere in streaming il match: il consiglio però è quello di vederla su RaiSport che è la tv che ne detiene i diritti, in modo da fare le cose per bene ed avere anche il segnale migliore possibile.

Come detto siamo nel 2012 e allora anche in assenza di pc si può vedere la partita tramite smartphone e tablet. Se avete iPad, iPhone e Windows Phone dovete scaricare l’app Rai.tv. Se invece possedete un tablet Android dovrete usare l’app RaiSport, disponibile anche per iPad. Ma c’è anche l’app Rai Euro 2012 che unisce alle telecamere della normale diretta anche sei telecamere dedicate a chi segue le gare da internet.

Insomma una bella consolazione per chi non può vedere la partita comodamente in tv: consente anche di avere informazioni dettagliate minuto per minuto. Italia Germania streaming: diretta su iPhone, iPad e computer

Passiamo al campo: Prandelli sembra aver sciolto il nodo relativo all’attacco. Gioca Cassano accanto a Balotelli, dunque la possibilità di puntare sulla sorpresa Diamanti è stata accantonata. Il centrocampo resta anch’esso lo stesso, con Montolivo, Pirlo, Marchisio e De Rossi veri artefici del successo azzurro finora. Preziosa anche la difesa dove arrivano le novità maggiori: Barzagli e Bonucci sono confermati davanti a Buffon. Cambiano le fasce: Balzaretti lascia il posto sulla sinistra al rientrante Chiellini, ma non si accomoda in panchina perchè Abate da forfait, e allora l’esterno del Palermo si sposta sulla destra.

Prandelli: “Dubbi ne ho sempre vuol dire che tutti sono pronti e hanno voglia di mettermi in difficoltà. Mentalmente stiamo bene, fisicamente credo pure. Loro sono più giovani, imbattuti da 15 gare ufficiali e fanno più gol? Allora che facciamo, andiamo a casa? Sarà una grande gioia affrontare questa squadra con serenità. Comunque sarà una gara aperta a qualsiasi risultato. Secondo me è vero, loro sono in crescita costante. Sono migliorati da tanti punti di vista, troveremo una squadra convinta e non preoccupata”.

Loew: «Nel calcio non esistono le rivincite, non sono possibili: non si può, ad esempio, cambiare quello che è successo nel 2006, quello ormai appartiene al passato. Sei anni fa c’erano certi giocatori, ora altri e la situazione è differente. Il passato per noi non ha alcuna importanza».