Tecnologia

Samsung Galaxy S3: obiettivo 10 milioni di vendite

Ignorando o quasi la notizia dell’esplosione di un modello venduto recentemente, il Samsung Galxy S3, in attesa dell’avvento dell’iPhone 5 il prossimo settembre, si prende più mercato possibile con l’intenzione bellicosa di vendere qualcosa come dieci milioni di unità solamente nel mese di luglio. Si tratta di dati basati sulla previsione di JK Shin, numero uno della sezione mobile per l’azienda sudcoreana.

Il suo parere è stato diffuso dalla Reuters.

Resta da capire se i dati snocciolati, certamente impressionanti, facciano riferimento alla quantità di smartphone inviati ai rivenditori o effettivamente quelli che finiranno nelle mani dei clienti con conseguente gauadgno diretto per Samsung stessa.


Certo nel secondo caso parleremmo di cifre mostruose, ma anche se i dati si riferissero soltanto ai modelli spediti alla Samsung saremmo al cospetto di quantità decisamente significative.

Va ricordato infatti che la vendita del Samsung è già iniziata da un po’ e ci sono ancora diversi giorni di giugno. I dati dei 10 milioni invece si riferiscono unicamente al prossimo mese.

Per fare un confronto sempre in casa Samsung, basti pensare i due modelli precedenti, Samsung Galaxy e Samsung Galaxy S2, sono stati capaci di vendere complessivamente oltre 50 milioni di unità in tutto il mondo.

Due modelli che certamente hanno fatto di Samsung una delle aziende leader del settore, rendendola la principale antagonista della Apple. Il terzo modello invece, distribuito un po’ ovunque il 29 maggio, ha già fatto registrare numeri da record con i pre ordini, a conferma della fiducia che ormai c’è negli appassionati del settore nei confronti di Samsung. Samsung Galaxy S3: obiettivo 10 milioni di vendite

Certo il clou delle vendite Samsung deve farle entro l’estate e massimo entro agosto, considerato che comunque a settembre l’uscita dell’iPhone sarà fragorosa e certamente capace di monopolizzare il mercato. Soprattutto se, come si pensa, Apple riuscirà a mettere sul mercato un modello in grado di far dimenticare il deludente ipHone 4s con effetti speciali, Quali possano essere questi effetti speciali è difficile dirlo, perchè per il momento le uniche ipotesi ed anticipazioni non ufficiali hanno riguardato soprattutto l’aspetto, i materiali e tutt’al più le dimensioni del nuovo smartphoone di Cupertino. Ma di vere e proprie innovazioni tecnologiche ancora non si parla.