Intrattenimento

Maturità 2012 greco: traduzione versione Aristotele

Comincia con qualche difficoltà il secondo giorno di prova degli esami di Stato 2012. Grande curiosità per conoscere le tracce e soprattutto chi è l’autore della traduzione di greco.


Dovrebbe essere Aristotele l’autore uscito alla seconda prova di maturità al liceo classico. Parliamo del filosofo e scienziato greco considerato il filosofo dell’immanenza.

Puntuale alle 8,25 è stato rilasciato dal ministero dell’istruzione il codice pubblico per aprire il plico telematico: I63SZ-DR2PJ-4654D-GMCWV-YYEUC.

Dopo la prova di italiano ieri, i quasi 500 mila candidati della maturità 2012 affrontano questa mattina il secondo scritto. Quest’anno gli studenti dovranno cimentare con greco al Classico, matematica allo Scientifico, lingua straniera al Linguistico, pedagogia al Pedagogico, figura disegnata all’artistico, prova tecnico-pratico-laboratoriale per gli istituti tecnici. Maturità 2012 greco: traduzione versione Aristotele

I ragazzi sono tutti pronti per affrontare la seconda prova, ognuno della sua materia a seconda dei diversi indirizzi: negli istituti tecnici commercialie (ragionieri) è stata scelta Economia aziendale; per l’istituto tecnico per geometri, Topografia; per l’istituto tecnico per il turismo, Lingua straniera; per l’istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione, Alimenti e alimentazione; per l’istituto professionale per i servizi sociali, Psicologia generale e applicata; per l’istituto professionale per tecnico delle industrie meccaniche, Tecnica della produzione e laboratorio. Per il settore artistico (licei e istituti d’arte) la materia di seconda prova ha carattere progettuale e laboratoriale (Architettura, Ceramica, Mosaico, Marmo, Oreficeria ecc.).