Intrattenimento

Nalbaldian video: ferisce l’arbitro e viene squalificato

Costa caro il gesto di stizza a Nalbaldian nella finale del torneo di tennis del Queen’s contro Marin Cilicic. L’argentino in vantaggio 7-6 3-4 si lascia andare a un gesto di stizza per un punto perso e calcia con violenza la base attorno al giudice di linea.

L’impatto causa la rottura del box e il ferimento del giudice, che subito si alza in piedi in preda al dolore. Alzatosi i pantaloni, lascia poi intravedere una profonda ferita sanguinante. Il giudice allarga le braccia più volte, incredulo per quel che è accaduto. Alla fine per David Nalbandian arriva la squalifica e la sconfitta a tavolino che premia l’avversario.


“So di aver fatto un errore – ammette Nalbandian – ma non penso che sarebbe dovuta finire in quel modo, soprattutto in una finale. Ci sono un sacco di regole e spesso non fanno nulla. Ci sentiamo molto frustrati perché l’ATP ci fa giocare così tanti tornei”. nalbandian video

Adesso per lui potrebbero esserci ulteriori sanzioni e una riduzione dei punti in classifica, oltre all’azzeramento del premio in danaro conquistato con l’accesso in finale. Certo la sua intemperanza è stata colpevole, ma ha avuto la sfortuna che il calcio abbia provocato la lesione dell’arbitro. In altri casi avviene di peggio ma non essendoci conseguenze per nessuno il tutto passa in cavalleria. Ma vista la portata dell’episodio e il ferimento vistoso del giudice, era davvero impossibile sorvolare. Ecco l’incredibile video del ferimento.

http://www.youtube.com/watch?v=s4BBVrSDTPY