Tecnologia

iPhone 5: uscita, display e prezzi tutti da stabilire

Giugno sarà il mese dell’iPhone 5, ma non del suo debutto sul mercato come in molti avevano previsto e come in moltissimi speravano, bensì il prossimo sarà soltanto (si fa per dire) il mese in cui dovrebbe iniziare la produzione delle prossima generazione di smartphone Apple.

D’altra parte sembravano un po’ azzardate le convinzioni secondo cui l’erede dell’iPhone 4s non dovesse lasciare al suo predecessore nemmeno un anno di vita. E considerato che stiamo parlando di un prodotto che ha vissuto non poche vicissitudine, il meno che il colosso di Cupertino potesse fare era quello di concedere un minimo di dodici mesi di autonomia allo smartphone uscito in concomitanza con la scomparsa di Steve Jobs.


Insomma se avevate intenzione di procrastinare l’acquisto del prodotto Apple convinti che sarebbe arrivata la versione 5 prima dell’estate, vi conviene rivedere i vostri calcoli, perchè è difficile che prima di ottobre 2012 nei negozi si veda qualcosa.

Per quel che riguarda le aspettative di questo iPhone 5, diciamo subito che ci si aspetta un prodotto che faccia fare un salto di qualità alla Apple, che in virtù di una concorrenza sempre più spietata e di un ultimo prodotto rilasciato che come detto ha fatto parlare di se più per i difetti che per i pregi, ha bisogno di un’iniezione di fiducia sul mercato.

Il minimo che l’azienda di Cupertino possa fare per dimostrare al mondo intero che può restare al top anche senza il suo Steve Jobs, è presentare un prodotto con almeno 4 pollici di schermo. I più ottimisti si dicono convinti che il prossimo prodotto della Mela possa arrivare addirittura a 4,3 pollici. iPhone 5: uscita, display e prezzi tutti da stabilire

Ma ci si spinge anche oltre, ipotizzando che si arrivi a dotarlo dello schermo flessibile, e in questo senso il fitto scambio collaborativo con Samsung potrebbe proprio essere una anticamera di questo tipo di tecnologia.

Le anticipazioni per il momento si fermano qui, perchè parlare di data di uscita, se non indicativa, e di prezzo, sarebbe un esercizio di puro vaticinio considerato che in assenza di caratteristiche certe anche ipotizzare una nicchia di mercato è al momento pressochè impossibile.