Salute

Airc e Azalee della Ricerca: domani con il Camper Rosa nelle piazze

Domani 13 maggio torna il connubio ormai inscindibile tra Airc e Festa della mamma. Nelle piazze di tutta Italia l’associazione per la ricerca sul cancro raccoglierà fondi per sostenere gli studi nei confronti della malattia che ancora oggi fa più paura di tutti.

Chi vorrà contribuire potrà farlo acquistando le azalee della ricerca, fiori da donare alle mamme che contribuiscono a sostenere la lotta contro il cancro. In giro per l’Italia anche il Camper Rosa, all’interno del quale sarà possibile effettuare visite senologiche per prevenire il cancro della mammella.


Il regalo per la Festa della mamma spesso viene visto come un modo per incentivare una festa che come quella del papà, della donna e San Valentino, è spesso additata come commerciale o poco più. Acquistando le Azalee e sensibilizzandosi sul tema della prevenzione, invece, si riesce a dare un senso a una ricorrenza che può davvero aiutare la ricerca contro il cancro e favorire la prevenzione, elemento fondamentale per combattere una malattia che fa paura. Airc e Azalee della Ricerca: domani con il Camper Rosa nelle piazze

Testimonial dell’iniziativa per la Festa della Mamma, Benedetta Parodi, “io penso alla ricetta, voi addobbate pure la tavola con l’Azalea della Ricerca”.