Intrattenimento

Tsunami Indonesia: è allarme dopo il terremoto, ultime notizie

In Indonesia, al largo della provincia di Aceh, sull’isola di Sumatra ha avuto luogo un violentissimo terremoto di magnitudo 8,9. Il terremoto è stato avvertito fino a Singapore, Thailandia e Sud dell’India. Ora è allarme tsunami all’interno dell’Oceano Indiano. Tsunami Indonesia: è allarme, ultime notizie“La scossa di terremoto è stata registrata alle ore 08:38. Epicentro: a 33 km di profondità sotto l’oceano Indiano. A circa 495 chilometri da Banda Aceh”. Questo è il comunicato dell’Usgs, l’istituto americano di geofisica.

E’ stato lanciato l’allarme in tutto l’oceano Indiano: dall’Indonesia al Sudafrica, dall’India alle coste occidentali australiane.

Allarme anche per le vicine isole Nicobare e Andamane. Occhi puntati anche sulle coste dell’India: a Chennai (ex Madras) e a Bombay.


Nella foto sopra potete vedere il devastante tsunami che colpì nel 2004 l’Indonesia.

In quell’occasione le onde colpirono anche le regioni costiere dell’Indonesia, dello Sri Lanka, dell’India, della Thailandia, della Birmania, del Bangladesh, delle Maldive giungendo a colpire le coste della Somalia e del Kenya (ad oltre 4.500 km dall’epicentro del sisma).