Tecnologia

iPad 3: prezzi, modelli e data di uscita

Dopo la tabella di raffronto dei prezzi tra l’iPad 2 e 3 sul sito cinese Sina Weibo, equivalente a Twitter, sono state anche pubblicato le informazioni su vari voli “segreti” che sarebbero di passaggio dal 26 febbraio per l’iPad 3 dalla Cina agli Stati Uniti e Giappone, via Shanghai.

Pochi giorni fa, è stato pubblicato nel sito cinese Sina Weibo un confronto tra il costo dell’iPad 2 e il futuro iPad 3 Apple che, ricordiamo si dice, arriverà a marzo. In questa tabella mostra un aumento dei prezzi rispetto all’iPad 2. La prima colonna di immagine mostra il modello iPad, il secondo il prezzo di iPad 2 per il mercato statunitense, il terzo, il prezzo di iPad 3 di questo stesso mercato, e il quarto, il prezzo di iPad 3.

IPad 2, per quel che riguarda i prezzi in dollari va dalla cifra più economica di 16 GB e Wi-Fi, per $ 499 e terminando con il più costoso modello 64 GB con Wi-Fi e 3G da 829 dollari. Per l’iPad 3, il più economico è lo stesso modello al prezzo di $ 579 e più costoso, l’iPad 3G e 3 con 64 GB per $ 899. Facendo i calcoli, l’aumento del prezzo iPad 3 è di $ 80 per i modelli che sono Wi-Fi e solo $ 70 per i modelli con 3G. L’aumento dei prezzi avrebbe la sua ragion d’essere nel display Retina di 2.048 da 1.536 pixel dell’iPad 3.


A seguito della pubblicazione della prima tabella dei prezzi, un secondo post su Sina Weibo fa riferimento alle informazioni della paginiPad 3: prezzi, modelli e data di uscitaa cinese di WeiPhone che mostra un altro tavolo con una serie di orari di volo da Chengdu in Cina, dove avviene l’assemblaggio dell’iPad, verso Shanghai. A quanto pare questi sei voli, il primo il 26 febbraio e l’ultimo il 9 marzo, fanno parte del percorso per portare l’iPhone 3 dalla Cina ad altre parti del mondo. In particolare, tre di loro a Chicago (O’Hare), due a Los Angeles, uno a New York (Kennedy) e la sesta a Tokyo (Narita).

E ‘impossibile sapere se le informazioni fornite da Sina Weibo, l’equivalente cinese di Twitter, siano vere, ma se il lancio globale di iPad 3 avverrà la prossima settimana (precisamente il 7 marzo), come si dice, non è improbabile che Apple abbia distribuito le prime unità in luoghi diversi.