Niente Juve per Ibrahimovic. La corte federale ha deciso di respingere il ricorso del Milan contro le tre giornate di stop allo svedese in seguito allo schiaffo ad Aronica. Una decisione che da un lato scontenta il Milan, ma che dall’altro darà la sensazione a tutti di un match alla pari con i bianconeri, che non potranno certo lamentarsi, almeno questa volta, di favori ad altre squadre e di trattamenti diversi.
Il Milan incassa il colpo senza troppi patemi, forte delle prove mostrate finora dalla squadra senza Ibrahimovic con le vittorie a Udine e a Cesena arrivate anche con il bel gioco. Una bella prova di responsabilità anche per tutti gli altri che scenderanno in campo e che, essendo campioni, non avranno certo voglia di perdere per poi sentirsi dire che senza Ibrahimovic non sono in grado di vincere.
L’assenza dello svedese, poi, migliorerà in un certo senso il gioco rossonero che certamente sarà più veloce senza un punto di rif
erimento simile. Insomma un banco di prova importante per i rossoneri. L’anno scorso si verificò una situazione analoga, con Ibrahimovic che dovette saltare il derby di ritorno contro l’Inter, ma Pato e compagni non lo fecero rimpiangere affatto. Anche questa volta con ogni probabilità Allegri si affiderà al brasiliano e alla sua voglia di rivincita. E senza lo svedese in campo, si sa, il papero spicca spesso il volo.