Intrattenimento

Previsioni meteo Roma: torna la neve

Nelle prossime ore diverse regioni centrali verranno investite dalla seconda ondata di maltempo. Massimo 48 ore e il gelo siberiano tornerà a raffreddare gli italiani in particolare nelle zone centro-meridionali.

Le previsioni metereologiche sostengono che nella giornata di venerdì le temperature subìranno un ulteriore calo. Una nuova ondata di neve colpirà anche Roma.

Il comune di Roma in una nota scrive: “Riaperte oggi 8 febbraio le scuole dopo lo stop per l’emergenza neve e freddo.

Lunedì il sindaco Gianni Alemanno ha chiesto a presidi e dirigenti scolastici di segnalare la presenza di ghiaccio agli accessi e nei cortili degli istituti, “così da garantire l’incolumità dei bambini e dei loro genitori”.

E mentre la città cerca di tornare alla normalità ecco che presto verrà colpita da una nuova ondata di maltempo.

L’assessore all’Educazione Gianluigi De Palo ha dichiarato: “circa mille scuole controllate, con oltre 250 interventi per rampe o accessi ghiacciati, rami caduti o pericolanti, parcheggi inagibili, infiltrazioni d’umidità, perdite d’acqua e altri problemi”.


Riaperti i musei civici (tranne quelli di Villa Torlonia e Villa Pamphilj, dato che i parchi sono chiusi per i controlli di stabilità degli alberi).

Sul web in questi giorni sono circolati numerosi video e immagini di Roma innevata. Uno spettacolo incredibile soprattutto per i turisti che in questo periodo visitano la capitale.

Previsione meteo 10 febbraio Roma: al mattino il cielo sarà operto con debole pioggia intermittente, al pomeriggio sempPrevisioni meteo Roma: torna la nevere operto con debole pioggia, la sera è prevista neve, la notte coperto con possibile nevischio.

Sta per arrivare dunque un nuovo impulso di aria gelida. Il suo ingresso sulle regioni centrali determina un vortice sul Tirreno che da il via ad una giornata instabile con nevicate a quote di 200-500m sul Lazio.