Sono ore di angoscia e paura per la popolare giornalista e conduttrice tv Alda D’Eusanio. La 61enne è stata investita in pieno e sbattuta violentemente a terra da uno scooter.
Alda D’Eusanio, secondo le prime ricostruzioni, stava attraversando la strada in una delle vie più trafficate del centro di Roma, Corso Vittorio Emanuele. Non si è accorta del sopraggiungere di uno scooter che l’ha investita e in pieno e sbattuta a terra. Ha subito una frattura dell’occipitale.
L’investitore si è immediatamente fermato ed è stato lui stesso a prestare alla donna i primi soccorsi. La D’Eusanio è stata immediatamente trasportata in ambulanza in codice rosso, e attualmente è ricoverata in prognosi riservata al Policlinico Gemelli.
Secondo i primi bollettini medici, Alda D’Eusanio, ha un trauma cranico e dovrà restare in osservazione nel dipartimento di e
mergenza del policlinico universitario. Pare sia cosciente ma confusa. Questo almeno il responso dei medici. I fatti risalgono a martedì pomeriggio alle 14. E’ grave ma cosciente, e le prossime ore saranno decisive per comprendere l’evolversi della situazione.