Intrattenimento

Marco Simoncelli: festa di compleanno a Rimini

Marco Simoncelli è scomparso troppo presto ma il ricordo del suo sorriso, dei suoi capelli e della sua simpatia rimane nel cuore dei suoi milioni di tifosi e fan. In quest’ultimo periodo Facebook si è riempito di gruppi dedicati proprio a lui. Venerdì sarà il giorno del suo compleanno e la famiglia del pilota di MotoGp ha deciso di fare una festa a Rimini.

Marco Simoncelli è nato il 20 gennaio del 1987 a Cattolica.

Domani sera al 105 Stadium di Rimini saranno presenti ben seimila tifosi. Si raduneranno tutti li per ricordare e festeggiare un grande uomo e un grande pilota.

Marco è entrato nel cuore di tutti gli italiani. Un pilota scomparso prematuramente durante la gara di Moto Gp in Malesia.

Tantissimi i biglietti venduti. Uuna sorta di raccolta fondi per la Fondazione Simoncelli 58. Ad organizzare l’evento è la Ridens di Faenza.

Sul palco ci sarà: Sergio Sgrilli, Giuseppe Giacobazzi, Mancio e Stigma, Paolo Migone, Giovanni Cacioppo, Rocco Gigolò, Giovanni Vernia, Duilio Pizzocchi, la Super Amici Band e tanti altri.


Ma non finisce qui. La linea di bus Riccione-Coriano cambierà numero con il 58. Numero caro a Marco Simoncelli.

Sulla pagina ufficiale di Facebook sono iscritti ben 630.538 utenti. Un vero record.

E’ qui che spesso appaiono immagini, foto e disegni dedicati al campione di Moto Gp.Marco Simoncelli: festa di compleanno a Rimini

Indimenticabili i funerali di Simoncelli. Kate Fretti, la fidanzata, è di recente andata a vivere nella casa a Coriano. Quell’appartamento in cui doveva andare a convivere con il pilota.

Per Kate e per la famiglia non è facile superare questo tragico incidente.