Intrattenimento

Video Costa Concordia: aumenta numero vittime

E’ ancora tragica la situazione che vede la Costa Concordia quasi ribaltata a 150 metri dalla costa dell’Isola del Giglio. Un tragico incidente che diversi testimoni hanno descritto come infernale.

Sono salite a sei le vittime dell’incidente. Il dato ufficiale per ora è questo. Ci sono ancora molti dispersi. In questo momento sono in corso le operazioni di salvataggio.

Nei video potete vedere immagini che in qualche modo descrivono e lasciano immaginare il panico e la paura di tantissime persone. A bordo c’erano anche moltissimi bambini.

 

 

 

Ricordiamo che tra i dispersi c’è anche una bambina di soli cinque anni insieme al suo papà.

Tante le polemiche in merito alla dinamica dell’incidente e al fatto che il comandante non abbia lasciato per ultimo la nave.Video Costa Concordia: aumenta numero vittime

Ora le autorità competenti stanno esaminando la scatola nera per cercare di capire meglio il tragitto e i movimenti della Costa Concordia.

Grande punto interrogativo anche in merito al segnale di may day. Questo infatti non sarebbe mai partito dalla Concordia.

Inizialmente i passeggeri avevano saputo che si trattava un “guasto tecnico”. Un ufficiale delle Fiamme Gialle riferisce che dalla Concordia era stato chiesto ad una motovedetta di agganciare il colosso del mare e trainarlo.

“Ma era come chiedere ad una formica di trainare un elefante”.


Nel video di sotto: al telefono il prefetto di Grosseto di Giuseppe Linardi.

 

http://youtu.be/ROPbjOB2YPY