Torniamo a parlare di Marco Simoncelli, il pilota italiano scomparso prematuramente a causa di un incidente con la moto. Il 24enne è stato vittima di un tragico incidente durante la gara di Moto GP in Malesia. La tragedia è avvenuta al secondo giro sul circuito di Sepang.
I fan continuano a ricordare il pilota riempiendo la pagina ufficiale di Facebook.
A quanto pare Marco Simoncelli manca a tutti: dalla famiglia alla fidanzata Kate Fretti, dai colleghi ai tifosi.
Il pilota italiano Andrea Dovizioso si è fatto un tatuaggio e lo ha dedicato proprio al 24enne di Coriano.
Il pilota di Forlì si è fatto disegnare il “dio sole” che indica la vita, “l’uccello fregata” che rappresenta il destino ed un “geco”.
E sotto la scritta: “Sono padrone del mio destino, ma solo il destino conosce la fine del cammino”.
Il pilota della Yamaha Tech3 vuole così ricordare il rivale di una vita.
Dovizioso ha dichiarato: «Dopo quanto successo al Sic ecco il mio pensiero in un tatoo polinesiano con il dio sole (vita), l’uccello fregata (destino) e un geco».
Ricordiamo che Andrea e Marco Simoncelli si conoscevano da quando erano piccoli. I due infatti correvano all’età di sette anni assieme nelle minimoto.
Andrea Dovizioso è nato il 23 marzo 1986. Il pilota motociclistico italiano è campione del mondo della classe 125 nel 2004.