iPad 3: data di uscita e caratteristiche
Inutile nascondere che il 2012 per gli appassionati di tecnologia, in particolare di quella Appple, sarà un anno contraddistinto dall’attesa dei due nuovi gioielli della casa di Cupertino. Toccherà, o meglio dovrebbe toccare, prima all’iPad 3 e poi all’iPhone 5. Entrambi i prodotti sono quasi sicuramente previsti per quest’anno, anche se non ci sono ancora comunicazioni ufficiali. E se non sono ufficiali le date di debutto, figurarsi se possono essere ufficiali le caratteristiche di questi prodotti.
E dire che ‘uscita potrebbe essere più vicina del previsto, considerato che secondo alcuni il debutto è previsto per il prossimo 26 gennaio, in occasione della manifestazione iWorld.
La strategia della Apple prevederebbe così il downgrade dell’iPad 2 che verrebbe venduto intorno ai 200 dollari, mentre gli iPad 3 farebbero gola a chi vuol spendere di più e a chi desidera caratteristiche più performanti: si parla di display da 9,7 pollici, risoluzione da 1.536×2.048 pixel e illuminazione Dual Led. Processore A6 a quattro core e fotocamere con sensore da 5 Megapixel e 8 Megapixel: Le batterie dovrebbero essere da 14mila mAh di capacità.
Come detto non si tratta di comunicazioni ufficiali ma di voci di corridoio di siti specializzati. D’altra parte non resta poi molto da attendere per avere la controprova. Fine mese è a un passo.