Intrattenimento

Centovetrine: chiude la soap, polemiche

I fan della soap ambientata a Torino sono sconvolti della notizia. Centovetrine chiude per sempre. Nonostante i 3.500.000 spettatori e uno share più alto di Beautiful, la soap del centro commerciale chiude i battenti.

Con stupore e amarezza queste sono state le parole dei lavoratori di “Centovetrine”: “Sarà un Natale amaro per tutti noi che lavoriamo a Centovetrine e questo grazie a Mediaset che ha deciso di chiudere la produzione della soap.

Dopo anni di lavoro, gli studi di Telecittà, alle porte di Torino, chiuderanno i battenti, lasciando a casa 300 persone. In un momento di crisi generale la scelta ci sembra assurda”.

Addio dunque ad attori come Roberto Alpi in Ettore Ferri, Jgor Barbazza in Damiano Bauer, Alex Belli in Jacopo Castelli, Luca Capuano in Adriano Riva, Giusi Cataldo in Matilda Herrera-Diaz, Barbara Clara in Viola Castelli.

Linda Collini in Cecilia Castelli, Elisabetta Coraini in Laura Beccaria, Michele D’Anca in Sebastian Castelli, Marianna De Micheli in Carol Grimani, Pietro Genuardi in Ivan Bettini.

Sergio Troiano in Valerio Bettini, Sara Zanier in Serena Bassani.

Polemiche anche da parte dell’associazione 100autori che afferma: “il proprio stupore e la gravissima preoccupazione per la riduzione degli investimenti e le incomprensibili cancellazioni del network”.


L’associazione inoltre chiede l’intervento del Governo per “permettere all’industria audiovisiva italiana di crescere e rinnovarsi”.

L’attore Pietro Genuardi scrive su Twitter: “Centovetrine Off! La soap opera è stata sospesa. Stop“.