Tecnologia

iPhone 4s: confronto con Galaxy Nexus

Peggiora la reputazione del nuovo gioiellino della Apple: l’iPhone 4s. Oltre ai numerosi disagi a causa dei diversi problemi tecnici (batteria ridotta, chiamata audio voce metallica, chiamata con auricolare non funzionante, ecc.) ora si parla anche di confronti. Osservando infatti le caratteristiche del nuovo iPhone 4s e quelle del nuovo nato della Samsung, Galaxy Nexus, notiamo come quest’ultimo sia molto più veloce.

Notevoli i miglioramenti apportati da Google nell’ultima versione di Android Ice Cream Sandwich. Questo è un elemendo che contraddistingue in modo evidente i due dispositivi.

I primi benchmark del nuovo Samsung Galaxy Nexus mostrano prestazioni superiori a iPhone 4S per la navigazione su Internet.

Il Texas Instruments OMAP 4660 del Nexus è basato su due core con architettura ARM Cortex A9. Invece per quanto riguarda Apple A5 è di 800MHz in iPhone 4S e di 1GHz in iPad 2.


Caratteristiche iPhone 4s: Altezza: 115,2 mm; Larghezza: 58,6 mm; Profondità: 9,3 mm; Peso: 140 grammi.Display Retina: Multi-Touch widescreen da 3,5″ (diagonale); Risoluzione di 960×640 pixel a 326 ppi; Contrasto 800:1 (tipico) ; Luminosità massima (tipica) 500 cd/m2.

Rivestimento oleorepellente a prova di impronte su fronte e retro; Supporta la visualizzazione simultanea di più lingue e set di caratteri.

Batteria: Batteria ricaricabile agli ioni di litio integrata. Ricarica tramite computer via USB o tramite alimentatore. Autonomia in conversazione: fino a 8 ore su 3G, fino a 14 ore su 2G (GSM).

Autonomia in standby: fino a 200 ore. Utilizzo di internet: fino a 6 ore su 3G, fino a 9 ore su Wi-Fi. Riproduzione video: fino a 10 ore. Riproduzione audio: fino a 40 ore