Intrattenimento

Sciopero benzinai: orari ultime notizie

Già da oggi inizierà lo sciopero da parte di alcuni benzinai. Ora qualche elemento importante sullo sciopero. Inizierà alle 19 di stasera, 8 novembre e durerà fino alle ore 7 di venerdì. Dalle ultime notizie sembrerebbe che sarà aperto un distributore di benzina ogni 100 chilometri come appunto decreta il Documento della Conferenza delle Regioni del 3 marzo del 2011.

 Inoltre sembrerebbe che in Liguria e Toscana, regioni devastate dalle alluvioni, non avrà luogo lo sciopero dei benzinai.

“I benzinai della Toscana e della Liguria non parteciperanno allo sciopero, mentre quelli del Piemonte resteranno chiusi solo nelle ore serali fino al mattino per non creare ulteriori disagi alle zone colpite dall’alluvione  e già gravemente in difficoltà”.

Lo sciopero dei benzinai è stato dunque confermato da due gestori degli impianti: Fegica Cisl e Faib Confesercenti.

Sciopero sospeso invece per i gestori aderenti ad Anisa e Figisc Confcommercio. Questi sono gli ultimi aggiornamenti. Il sottosegretario allo sviluppo economico, Saglia, in una recente intervista ha dichiarato: “siamo di fronte a uno sciopero dei gestori che non riteniamo giustificato”.


La distribuzione di benzina è dunque sospesa da questa sera fino a venerdì 11 novembre intorno le ore 7 circa.