Intrattenimento

Genova allagata: situazione critica

Questa mattina la Liguria si è svegliata di nuovo con la pioggia. Il maltempo – secondo gli esperti – dovrebbe continuare per altre 12 ore circa. A breve infatti la perturbazione si allontanerà dalla regione. Il Comune di Genova ricordiamo che ha attivato un numero verde d’emergenza a causa dell’alluvione (800.177797).

Dalle ultime notizie sembrerebbe che l’allerta 2 dovrebbe essere cancellata alle ore 18 di oggi pomeriggio. Il torrente Bisagno, il maggiore corso d’acqua che attraversa Genova, è tracimato allagando il quartiere Foce. Tantissimi i disagi. Ricordiamo che l’alluvionGenova allagata: situazione criticae ha causato ben 7 vittime di cui du bambini.

A causa del maltempo la partita fra Genoa e Inter è stata rinviata. Il Genoa ha inoltre chiesto la sospensione di tutte le partite del settore giovanile.

Il presidente della Provincia Alessandro Repetto a Radio Sportiva ha dichiarato: “Il Sindaco Vincenzi era intenzionata a chiudere il quartiere di Marassi che è stato duramente colpito. Una partita come Genoa-Inter avrebbe influito negativamente sulle operazioni.

E´ una decisione doverosa e necessaria: di fronte alla perdita di vite umane, anche giovanissime, lo sport si deve fermare. Le previsioni ci dicono che il tempo peggiorerà nel weekend. Spero che il buon Dio ci dia una mano”.


Dalle ultime notizie sembrerebbe che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di avverse condizioni meteorologiche. Il maltempo sta arrivando anche al Sud. Raffiche di vento e precipitazioni di forte intensità colpiranno le regioni Liguria, Toscana e Sardegna.