Intrattenimento

Alluvione Genova oggi: ultime notizie diretta Comune

Ancora maltempo in Liguria. Come era stato previsto dal meteo il comune di Genova e provincia è stato nuovamente colpito da un fortissimo nubifragio in queste ultime ore. Resta ancora attivo il Numero verde emergenze 800.177797. Alle prime ore dell’alba di questa mattina la Liguria si è svegliata con la pioggia battente.

“State a casa e non prendete l’auto” queste le parole e l’appello del Comune di Genova. Tanti i disagi soprattutto nelle zone di via Fereggiano, già fortemente critiche. Le scuole restano chiuse anche oggi.

Ricordiamo inoltre che l’allerta meteo è stata prolungata e resterà in vigore fino alle ore 18 di oggi. Allagamenti e disagi ancgenova comune maltempo liguriahe nelle zone Borgoratti e Sturla. Il torrente Sturla è tracimato in almeno un punto.

“La parte più a rischio è viale Cembrano”. Queste le parole di Francesco Carleo, presidente del Municipio IX Levante di Genova. Quest’ultimo ha invitato la popolazione a rimanere nelle proprie case.

«Siamo al lavoro per ripristinare la viabilità – dichiara l’assessore Carlo Senesi – e prevediamo nell’arco dei prossimi due giorni la realizzazione di un ponte provvisorio che consenta il passaggio dei mezzi. Stiamo verificando (in subordine) la fattibilità di una ulteriore strada che aggiri le interruzioni attraverso l’ospedale di San Martino».

Dalle ultime notizie arrivate circa mezz’ora fa sembrerebbe che “I parchi pubblici comunali rimarrano chiusi anche nella giornata di domani”.


L’assessore alla Città Sicura Scidone ha dichiarato: «In futuro la cultura in fatto di eventi meterologici dovrà cambiare. Ci confronteremo con i cittadini in una sorta di patto sociale per la tutela colletiva in caso di emergenze».