Tecnologia

iPhone 4s: prezzi e problemi batteria

Il nuovo nato di casa Apple, l’iPhone 4s, torna ad essere il primo obiettivo dei media. A quanto pare infatti sembrerebbe che ci sia qualche problemino nella batteria. Dalle ultime notizie sembrerebbe che la batteria sia caratterizzata da una “durata eccessivamente bassa”. Alcuni utenti infatti hanno dichiarato che dopo pochi minuti di utilizzo, la batteria dell’iPhone 4s perde già il 30% della carica.

La notizia ha ovviamente sconvolto i futuri acquirenti in quanto si presume che chi compra tale dispositivo voglia utilizzarlo per un grande arco di tempo e senza stare a preoccuparsi di caricare o meno la batteria. D’altronde la batteria di un cellulare normale di 30 euro dura almeno 48 ore.

Ora molti si chiedono il prezzo ne vale la spesa? Intanto l’azienda Apple si è smossa per capire l’orgine del problema. La Apple fondata da Steve Jobs avrebbe dunque contattato alcuni clienti che si sarebbero lamentati di questo problema.

Dalle ultime voci sembrerebbe che il problema sia legato ad una “funzionalità che permette di impostare automaticamente il fuso orario in base alla propria posizione”. Tale meccanismo è praticamente attivo sembre anche quando non ce n’è bisogno.

E ora parliamo di prezzi: nei Paesi Europei come Germania e Francia la versione da 16 GB costa 629 euro, quella da 32 GB 739 euro e quella da 64 GB 849 euro. Cifre minori invece per il Regno Unito: 16 GB 499 sterline (circa 575 euro), 32 GB 599 sterline (circa 690 euro), 64 GB 699 sterline (circa 805 euro).

Per quanto riguarda l’Italia ci sono diverse tariffe a seconda di quale gestore scegliete (Vofafone, Tre, Tim e Wind). Vi consigliamo dunque di girare nei negozi specializzati e di scegliere l’offerta a voi più conveniente.


Con Vodafone si parte da 54 o 49 euro al mese circa a seconda della promozione. Per quanto riguarda la Tre da 29 fino a 69 euro al mese a seconda dell’abbonamento. Con Tim prezzi molto più bassi: da 30 euro circa.