Salute

Cassano malore: ultimi aggiornamenti

Continuano gli accertamenti per Antonio Cassano, ricoverato al reparto di neurologia del Policlinico di Milano in seguito ai malori accusati al rientro da Roma dopo la vittoriosa trasferta dei rossoneri all’Olimpico sabato pomeriggio. Dopo essere entrato in campo nel finale e aver giocato bene, Cassano ha fatto un viaggio di ritorno tranquillo.

 

Poi dopo l’atterraggio ha accusato un malore, pare con crisi di vomito, difficoltà nel muoversi e nel parlare. Di qui in poi le notizie son confuse e contrastanti. Si parla di un Cassano che si è subito ripreso e che voleva tornare a casa da solo, di contro ci sono i medici che hanno rilasciato dichiarazioni che lasciavano trasparire preoccupazione.

 

A conferma della preoccupazione, o meglio della prudenza dei medici, c’è la decisione di trattenerlo ancora in ospedale per ulteriori accertamenti. D’altra parte la natura del problema, neurologico, suggerisce di non lasciare nulla al caso e di andare in fondo alla vicenda.

 

Quel che è certo è che anche nel caso, come ci si augura, Cassano non abbia nulla, certamente dovrà riposare un po’. La trasferta di Champions di domani è chiaramente fuori discussione, così come il match di domenica in casa contro il Catania. Anche perchè poi ci sarà la sosta di campionato, e dunque è l’ideale per concedere un po’ di relax a Fantantonio.

Oggi comunque ci si aspetta un bollettino ufficiale dal Policlinico di Milano per capire esattamente cosa è accaduto e quali sono i responsi medici. D’altra parte si tratta di uno di giocatori più popolari in Italia e non solo e dunque c’è grande curiosità e apprensione per le sue condizioni.


Anche perchè dopo i problemi neurologici di Gattuso, con la paralisi del sesto nervo ottico, il manifestarsi di altri disturbi simili non può che preoccupare ulteriormente.