Salute

Cassano ictus: ultime notizie dall’ospedale

Dalle ultime notizie arrivate poco fa sembrerebbe che la prima diagnosi sia quella di “ictus ischemico”. Ma il Milan per ora non conferma. Il giocatore del Milan, Antonio Cassano, resta dunque ricoverato nel reparto di Neurologia del Policlinico di Milano. Per ora non si sanno altre notizie. Ricordiamo che l’attaccante rossonero è stato vittima di un malore all’aeroporto di Malpensa.

Ecco quanto dichiara Adriano Galliani:“Credo che Cassano abbia diritto alla sua privacy. Lasciamo lavorare tranquillamente i medici. Cassano è forte e sicuramente si riprenderà e andrà tutto bene. Sono i medici che stanno lavorando. Scherzavo con lui fino a dieci minuti dell’atterraggio. Andrà bene, sento che andrà bene”.

“Purtroppo la vita è fatta di tante cose, i calciatori sono esseri umani come tutti gli altri quindi posso avere i problemi che hanno tutti i comuni mortali”. “Domani giocheremo per Antonio. Al di la’ del fatto sportivo, conta tantissimo l’aspetto umano, e siamo tutti rattristati”.

A parlare di Antonio Cassano è anche Pierluigi Pardo, giornalista di Sport Mediaset: “Adesso sta riposando, ma è vigile, parla e cammina”.

Per ora dunque non si sa altro, sicuramente Cassano dovrà prolungare la sua permanenza in ospedale almeno fino a giovedì. Da ieri parenti e amici sono andati a trovarlo in ospedale. Molto preoccupate la mamma Giovanna e la moglie Carolina.

Il Milan “non commenta diagnosi e voci provenienti da fonti che non siano la società o il Policlinico, in attesa di ulteriori accertamenti ed esami medici che stabiliranno l’effettiva diagnosi”. I medici del Policlinico di Milano non hanno per ora diffuso alcun bollettino medico.

Aumenta intanto la preoccupazione da parte dei fan. Ricordiamo che la situazione è sotto controllo, Cassano è infatti monitorato giorno e notte e ora i medici continueranno ad eseguire diversi accertamenti.

Ieri sera il responsabile dello staff medico del Milan, Rudy Tavana aveva affermato: “Il ragazzo non è stato bene, stiamo indagando”.


Eugenio Fascetti dichiara: “Non ho sentito Antonio né la sua famiglia. Sono vicino a lui e ai suoi cari”. I giornalisti poi gli chiedono su un presunto collegamento tra Gattuso e Cassano e Fascetti risponde: “Mi sembra un inutile tentativo di ricercare la polemica: non vedo quale collegamento possa esserci tra i due e di certo il Milan non ha alcuna responsabilità”.

Il Milan è sotto choc dalla paralisi dell’occhio di Gattuso al presunto ictus di Cassano. Tutti sperano che presto Antonio possa tornare in campo.