Intrattenimento

Simoncelli soccorsi: video choc con barella che cade

Un video che circola in rete mostra come i primi soccorsi a Marco Simoncelli siano stati immediati ma forse non perfetti dal punto di vista pratico. Mentre i barellieri portano in fretta e furia Marco verso l’ambulanza, uno di loro perde l’equilibrio facendo cadere la barella con il corpo dello sfortunato pilota.

 

Il tutto dura pochi secondi, ma certo la caduta non aiuta il corpo già minato di Simoncelli, per il quale ogni secondo era prezioso. Certo non si può dire che questa caduta abbia impedito ai sanitari di salvare Simoncelli. Si tratta di una caduta provocata proprio dalla volontà di soccorrerlo prima possibile. Ma comunque si tratta di un video amatoriale che, rivisto a qualche giorno di distanza dall’incidente, fa un certo effetto.

 

Nel video si vede anche il papà di Simoncelli precipitarsi sul luogo dei soccorsi, per poi abbandonare il motorino in fretta e furia quando si accorge che sulla barella c’è proprio il figlio. Per Marco Simoncelli non c’è stato nulla da fare: pochi minuti dopo che è stato portato al centro di soccorso in pista, i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.