Salute

Marco Simoncelli morto: le parole del padre

“Non è giusto”. Con queste parole Paolo Simoncelli, commenta il tragico incidente che ha visto purtroppo protagonista il figlio. Marco Simoncelli è morto a soli 24 anni per un grave incidente durante il secondo giro del Gran Premio della Malesia.

Amici, parenti, colleghi e fan sono sconvolti. Il video della gara svoltasi sulla pista di Sepang mostra immagini tremende. Si vede chiaramente che Simoncelli perde l’equilibrio e cade dalla moto. Dietro di lui, a poca distanza, ci sono Colin Edwards che lo centra e lo investe e Valentino Rossi che gli passa sopra. Le immagini dell’incidente sono terribili. Nessuno dei due piloti può purtroppo evitare l’impatto. Entrambi sono sconvolti per l’accaduto.

Ieri il mondo dello sport ha assistito ad una vera e propria tragedia. Subito dopo l’impatto, duranto pochissimi istanti, Simoncelli è rimasto steso per terra. Immobile, senza dare segni di vita. A questo punto tutti hanno capito che la situazione era abbastanza critica. Immediati infatti i soccorsi, ma è stato tutto inutile. La gara si è subito fermata e le autorità competenti hanno cercato per ben 45 minuti di rianimare il pilota italiano.

Un dolore indescrivibile per la famiglia Simoncelli. Il padre ha assistito all’incidente dai box del GP della Malesia. Dani Pedrosa, pilota della Honda, commenta: «Ci si dimentica quanto è pericoloso questo sport».

Marco aveva solo 24 anni ma era già un grande pilota. E’ infatti stato il campione del mondo della 250 cc nel 2008. Su Facebook tanti ricordano il pilota Simoncelli.

Ecco qualche commento dei suoi fan: “Semplicemente addio campione”; “Sempre i migliori se ne vanno, a volte così in silenzio, partendo con una moto per una strada senza ritorno, ma il dolore più grande rimane per quelli che ancora non sanno se riusciranno a rivivere una vita normale o una vita fatta di ricordi con il cuore­strozzato dal dolore e dalla disperazione. Ciao Marco ciao per sempre ti abbiamo amato e ti continueremo ad amare per sempre, con quel viso d’angelo che avevi rimmarai sempre come un icona indelebile”.