L’attenzione dei media si è focalizzata su una tragedia che ha coinvolto il pilota italiano Marco Simoncelli. Il 24enne è morto durante il secondo giro nel circuito di Sepang, in Malesia. Simoncelli non ce l’ha fatta, è stato vittima di un gravissimo incidente. Le imamgini riproposte mille volte da trasmissioni televisive e web ci fanno notare come sia stato forte e violento l’impatto.
Mtv ha dedicato oggi al campione del mondo della 250 cc nel 2008, lo speciale “Quelli che sgasano”. “Talento, passione, coraggio e simpatia. Marco Simoncelli era questo e molto di più. E’ morto domenica, in un incidente di gara sulla pista di Sepang, in Malesia. Aveva 24 anni. “Super Sic”, questo il suo soprannome, è stato campione del mondo della 250 nel 2008 e gareggiava sulle minimoto da quando aveva 7 anni”.
Paul Butler, membro della Direzione di Gara ha dichiarato: “Se riuscirò a dare una risposta, lo farò in un’altra occasione. Le conseguenze e le circostanze che riguardano l’incidente saranno oggetto di studi approfonditi”.
Il dolore di amici, parenti, fidanzata, colleghi e fan è troppo forte. Un giovane ragazzo ha perso la vita. Simoncelli è stato letteralmente travolto e investito da due piloti che si trovavano dietro di lui: Valentino Rossi e Colin Edwards.
Inutili i soccorsi e i 45 minuti di rianimazione. Marco Simoncelli è morto. Diciamo addio dunque a un grandissimo pilota che resterà per sempre nella storia del motociclismo italiano.