Intrattenimento

Blackberry: blackout e problemi, ultimi aggiornamenti

Continuano i disagi per i possessori di BlackBerry che ormai da alcuni giorni devono rinunciare a un funzionamento corretto dei propri telefonini. Oggi 12 ottobre tutto sembra ancora avvolto dal mistero e dal caos, con malfunzionamenti ai servizi di email, alla connessione Internet, all’instant messenger .

 

Tutto ciò nonostante i recenti comunicati di Rima che aveva assicurato come i problemi fossero in via di risoluzione e una normalizzazione fosse in dirittura d’arrivo. E invece per il momento i possessori di Blackberry devono ancora avere a che fare con una serie di disservizi.

 

Che certo non costituiscono una bella pubblicità per la casa produttrice, proprio nei giorni in cui la Apple con il suo iPhone 4s sta letteralmente spopolando facendo registrare milioni di esemplari prenotati.

 

I problemi sulla rete dei terminali BlackBerry continua sia in Italia che in Europa, ma pare coinvolgere anche Africa e alcune nazioni dell’Asia. A singhiozzo ci sono state alcune riprese del funzionamento, ma nel complesso si può dire che la situazione non è certo delle più rosee.

 

L’ultimo comunicato di Rim dice che il problema è in via di risoluzione. Ciò che più rassicura è che pare sia stato scoperto il motivo del blocco, dovuto pare a una sorta di “ingorgo” causato dallo smaltimento dei messaggi ed email rimasti bloccati in queste lunghe ore.

 

Ma la vera causa del disservizio pare sia stato uno switch fondamentale dell’infrastruttura di Rete posto con ogni probabilità in Canada o in Gran Bretagna, che non è stato subito sostituito.

 

Nel frattempo però i social netowrk e i forum sono tempestati da coloro i quali stanno avendo gravi disagi con il loro blackberry, sia che venga utilizzato per motivi di lavoro che di svago. Per chi usa con continuità servizi internet, tre giorni di malfunzionamento sono un periodo estremamente lungo da sopportare. La speranza è che i disagi siano terminati e che non insorgano nuovi problemi.Blackberry: blackout e problemi, ultimi aggiornamenti