Intrattenimento

Steve Jobs morto: annuncio Apple nella notte

Stati Uniti in lutto per l’addio a Steve Jobs, fondatore della Apple.

 

Aveva 56 anni ed era malato da tempo. L’annuncio lo ha dato nella notte la stessa Apple, con un messaggio commovente e commosso: «Apple ha perso un genio creativo e visionario e il mondo ha perso un formidabile essere umano».

 

«Quelli di noi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo abbastanza e di lavorare con lui hanno perso un caro amico e un mentore ispiratore. Steve lascia una società che solo lui avrebbe potuto costruire e il suo spirito sarà sempre il fondamento di Appl»’. Lo scorso 25 agosto aveva annunciato le dimissioni irrevocabili da a.d., l’azienda che ha fondato, lasciato (perché costretto) e rilanciato consegnandola come una delle stelle più brillanti della tecnologia. La malattia l’aveva tormentato e consumato per anni.

 

Un addio che arriva proprio poche ore l’ultima creatura della Apple, l’iPohone 4s che in queste ore tiene banco e interessa gli appassionati. E’ intervenuto per parlare della morte di Jobs anche il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che ha avuto per lui parole di stima: «Steve era tra i più grandi innovatori americani e noi siamo rattristati dalla notizia della sua morte Quelli di noi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo abbastanza e di lavorare con lui hanno perso un caro amico e un mentore ispiratore. Steve lascia una società che solo lui avrebbe potuto costruire e il suo spirito sarà sempre il fondamento di Apple».

Steve Jobs morto: annuncio Apple nella notte

Steve Wozniak, l’amico con cui ha fondato Apple nel 1976, ha ricordato come con le sue idee e il suo genio Steve Jobs abbia contribuito a cambiare il mondo come lo concepiamo oggi, con tecnologie all’avanguardia che mai avremmo avuto a disposizione, grazie al suo genio e alla sua creatività.