Intrattenimento

Barletta: si cercano corpi tra le macerie della palazzina

Due vittime. E’ questo il bilancio assolutamente provvisorio del crollo di una palazzina questa mattina a Barletta. L’edificio è crollato oggi poco dopo mezzogiorno in via Roma, in pieno centro a Barletta. I vigili del fuoco sono al lavoro per verificare che ci siano altri corpi e soprattutto altre persone ancora vive.

 

Per il momento si sa che tra le vittime c’è una giovane di 29 anni, la figlia dei proprietari dell’opificio-maglificio situato al piano terra. I genitori invece sono ancora dispersi.

 

Ma le ricerche fervono perchè secondo le stime sotto le macerie ci sarebbero ancora undici persone. Una potrebbe essere una bambina. Tra le potenziali vittime coloro che si trovavano nel maglificio.

 

Questa mattina fortunatamente è stata estratta dalle macerie una donna incinta estratta viva dalle macerie, subito ricoverata in ospedale ma in buone condizioni. Si era parlato anche di un secondo salvataggio, ma la notizia non è stata ancora confermata.

 

Per aiutare le ricerche sono in arrivo circa cinquanta militari dell’Esercito italiano e altri della Protezione civile. Impegnate anche alcune unità cinofile da Lecce e da Bari. Partecipano alle ricerche a mani nude anche molti immigrati.Barletta: si cercano corpi tra le macerie della palazzina

 

Secondo le notizie che arrivano da Barletta, la palazzina era stata dichiarata inagibile ed era stata prevista la sua demolizione. Non confermate invece le notizie secondo cui il crollo sia stato provocato da una fuga di gas. La Procura di Trani ha avviato un’inchiesta, ma non ci sono persone iscritte nel registro degli indagati.